Maschera capelli: una coccola terapeutica

Una maschera capelli è un prodotto per l’haircare che bilancia alla perfezione il bisogno di benessere e la voglia di bellezza: grazie a formulazioni funzionali pensate per nutrire i capelli in profondità e farli splendere, questa crema speciale rende la beauty routine ancora più completa ed efficace. Scopri di più.

Maschera capelli: cos’è e a cosa serve

Una maschera capelli è un’emulsione cosmetica funzionale caratterizzata da una formulazione dedicata al trattamento della struttura capillare. A seconda degli agenti condizionanti contenuti, la maschera capelli soddisferà esigenze diverse con effetti benefici come l’aumento della brillantezza o della pettinabilità, l’eliminazione dell’effetto crespo o statico, un miglioramento del volume oppure una ridefinizione della texture capillare. Se invece vogliamo dire cosa non è una maschera capelli, è importante ricordare che si tratta di un prodotto diverso dal balsamo: a differenza del conditioner, infatti, la maschera offre un’azione più intensa e profonda.

Maschera per capelli: quale scegliere?

Scegliere una maschera per capelli presuppone l’individuazione preventiva dei bisogni principali della chioma da trattare: quali sono le sue criticità e che effetto dovrebbe avere il trattamento cremoso? A seconda della risposta potremo optare per una maschera per capelli secchi o grassi, per una crema corposa dall’effetto ristrutturante oppure per un prodotto idratante dalla texture pùi leggera. Ecco le tipologie di maschera per capelli più diffuse:

    • maschera nutriente capelli: una maschera nutriente per capelli è la soluzione ideale per le chiome secche, sciupate e indebolite da trattamenti o esposizione prolungata a salsedine, cloro e raggi UV. Prova i benefici naturali di una maschera capelli con proteine.
    • maschera ristrutturante capelli: si tratta di una maschera per capelli rovinati dedicata alle chiome assottigliate che tendono a spezzarsi. Tra i suoi ingredienti troviamo spesso oli vegetali vitaminizzanti e altri attivi naturali altamente ristrutturanti, come nel caso della maschera capelli cheratina.
    • maschera capelli grassi: una maschera per capelli grassi è particolarmente indicata per purificare cute e radici grazie all’effetto astringente e riequilibrante di formule progettate appositamente per restituire al cuoio capelluto il suo naturale bilanciamento.
    • maschera capelli secchi: ricca di principi attivi nutrienti e protettivi, una maschera idratante capelli come una maschera per capelli con olio di cocco restituisce morbidezza e vigore alle lunghezze disidratate.
    • maschera colorante capelli: una maschera colorata per capelli consente di dare brillantezza alle chiome trattate mantenendo vivide e fedeli le nuances selezionate. A seconda degli ingredienti, però, una maschera colorata capelli può anche avere effetti intensamente nutrienti ed essere utilizzata come maschera per capelli rovinati dalla decolorazione.
    • maschera capelli ricci: idratante ed elasticizzante, una buona maschera per capelli ricci contribuisce a ridefinire e nutrire le chiome curly per esaltare la particolarità della texture.
    • maschera capelli crespi: una maschera per capelli crespi consente di mantenere la naturale idratazione della fibra capillare e la chiusura delle squame affinché l’esposizione all’umidità non comporti più il tipico effetto gonfio e arruffato.

Maschera professionale per capelli: acquistala su The Beauty Brothers

Stai cercando una maschera riflessante capelli oppure un trattamento in crema per riequilibrare una chioma troppo secca, a tendenza grassa oppure stressata dagli agenti esterni? Scegli il prodotto più adatto a te esplorando una selezione di articoli super efficaci come una lussuosa maschera capelli Kerastase, una crema ricca di ingredienti naturali o una popolare maschera capelli L’Oreal.

Filter products Showing 1 - 20 of 26 results

CATEGORIE

BRANDS

Visualizzazione di 1-20 di 26 risultati