Manicure 2023: tutte le tendenze per unghie perfette

Manuela Uncategorized

La manicure è sempre uno dei punti chiave per la cura dell’estetica delle donne. Rimanere al passo con i tempi è certamente indispensabili per apparire al meglio, quindi perchè non partire proprio dalle tendenze unghie?

Tendenze manicure, Borgogna come must-have

Il borgogna rimane uno dei colori più amati per le manicure, sia su unghie corte che lunghe, siano esse quadrate, a mandorla o a stiletto. La stagione e il periodo dell’anno in questo caso non fanno testo: il color borgogna è sempre la nuance ideale. Si tratta di un colore all’apparenza aristocratico, sobrio e chic, ma sono moltissime le sfumature alle quali si può virare. Il rosso è infatti il colore per eccellenza più utilizzato, ma non sempre risulta elegante, motivo per cui, mescolato sapientemente con il marrone, dà vita a sfumature molto interessanti, come ad esempio la tonalità Night Look del brand professionale Glamour Nails.

Le nuove sfumature di bordeaux in voga prenderanno il nome di ciliegia matura, melograno , vino e prugna. Ognuna di queste ha un’intensità differente e vede come possibilità di utilizzo sia occasioni più formali che quotidiane. Il colore è inoltre adatto a qualsiasi tonalità di pelle: sobrio ed elegante su pelli candide, originale e sofisticate su carnagioni ambrate. Una manicure indispensabile per rimanere al passo con le tendenze è invece quella che prevede le sfumature di borgogna abbinate a oro, rosa, bianco, nero e color latte.

Nail Art con il color borgogna: abbinamenti eleganti e sofisticati

Le nail art prevedono spesso l’accostamento di più colori tra di loro, ma anche applicazione di glitter e strass, oppure veri e propri disegni come linee, french o forme geometriche. Un must-have per il 2023 prevede unghie di una tonalità borgogna molto profonda abbinata ad un nero opaco e glitter argento: una combinazione esplosiva per non passare di certo inosservati. Un abbinamento simile lo si vede invece con l’oro, colore rappresentativo di lusso e nobiltà. Provare a creare decori e linee con questo abbinamento donerà fin da subito una manicure sofisticata ed elegante.

Un abbinamento certamente non scontato prevede invece delle nail art specifiche con bordeaux scuro e rosa pastello. La manicure diventa delicata ed elegante. Se invece si preferiscono look più rock e aggressivi è possibile aggiungere qualche glitter e applicazione per completare il tutto. Proprio come il nero opaco, anche il bianco prende la propria scena nelle tendenze unghie. Si vedrà abbinato a nail art sofisticate ma anche a quelle più semplici ed eleganti. Si tratta infatti di un colore estremamente versatile e ideale su tutti i toni della pelle, sia per unghie corte che molto lunghe, come il colore N. 15 del brand Shocking Nails.

Bordeaux in abbinamento a nude, strass e colori opachi

Il colore bordeaux, specialmente se scuro, si abbina perfettamente a tutte le tipologie di nude, rendendo la manicure sicuramente interessante ma anche più sobria. I toni del borgogna si sposano molto gradevolmente a strass e glitter, soprattutto in base al periodo dell’anno ed alla stagione di riferimento. Una manicure borgogna con glitter e scintillii sarà subito illuminante e valorizzante per le tue mani, soprattutto se con glitter sottili e ben distribuiti. Gli strass sono invece un accessorio più complicato da portare sulle mani: si tratta di applicazioni in rilievo dalle diverse forme e dimensioni. Ottenendo un’ombreggiatura scura, la pietra risalterà ancora di più, esaltandone le sfaccettature della forma. Anche i semplici modelli rotondi saranno all’avanguardia per le prossime manicure!

I motivi ed i disegni saranno come sempre una prerogativa per chi ama unghie decorate e particolari. I motivi floreali e le stampe animalier saranno sicuramente i decori più amati. Senza nulla togliere a sagome minimaliste e disegni stagionali tematici, da sempre tra i più richiesti e ricercati nei saloni di tutto il mondo. Ogni stagione prevede infatti tendenze e design unici per le proprie unghie, in questo caso una menzione speciale va alle manicure ad effetto ragnatela, design astratti con effetto acquerello, design geometrici o animalier.

French bordeaux, tendenza intramontabile per ogni stagione

La french colorata è una delle tecniche più amate nelle ultime stagioni: si tratta infatti di un evergreen perfetto per ogni occasione. Non poteva quindi mancare con il colore maggiormente di tendenza per il prossimo 2023, sia con resa lucida che opaca. Forme più squadrate oppure irregolari, l’importante è la nuance scelta, sempre nei toni marroni e rossicci. Il top coat opaco è un’altra chicca irrinunciabile per la prossima stagione, specialmente se abbinato ad un design geometrico.

Le tendenze unghie 2023 vedono quindi forme differenti di unghie tra cui scegliere ma con una caratteristica in comune: l’eleganza sofisticata del color Borgogna nelle sue declinazioni più rosate, violacee o marroni. Lasciati ispirare dalle migliori manicure di tendenza e scopri come prenderti cura delle tue unghie con i prodotti professionali proposti da The Beauty Brothers. Attenzione ineccepibile per la cura delle tue mani, cuticole e unghie, per un aspetto subito curato e impeccabile.