Nails: Tendenze per la Stagione Estiva

Manuela Uncategorized Leave a Comment

Le nails sono da sempre il biglietto da visita che ogni donna mostra. Averle curate e con colori di tendenza è subito sinonimo di cura di se stessi e della propria persona. Stare al passo con le tendenze non è semplice, ma non appena imparato a capire i nostri gusti personali e le tecniche migliori, sarà un attimo trovare il modo di essere sempre in ordine e perfette. Con l’arrivo della bella stagione è importante avere una manicure e pedicure ben curata, con mani idratate, cuticole ammorbidite e unghie in ordine con i colori che più ci rappresentano.

 

INDICE:

Manicure e Pedicure: i segreti per avere mani e piedi sempre perfetti

Manicure e Pedicure sono due processi molto importanti per la cura di una donna, esattamente come lo è il prendersi cura di pelle e capelli. Per avere mani e piedi perfetti sono necessari alcuni accorgimenti, indispensabili sia per la cura delle unghie, ma anche per la durata del colore applicato. Il primo step indispensabile è avere a disposizione gli strumenti migliori per poter lavorare sulle unghie di mani e piedi. Senza accessori di alta qualità il rischio è di incappare in danni permanenti alle unghie, oltre ad un risultato assolutamente mediocre. Gli accessori indispensabili per iniziare una manicure di alto livello sono certamente un’ottima lima a grana grossa e media, un buffer, uno spingi cuticole (sia in metallo che in legno d’arancio), un olio ammorbidente per cuticole e una buona base per fa aderire le varie tipologie di prodotti che andremo poi ad utilizzare.

La manicure perfetta inizia proprio con lo spingere le cuticole delicatamente per non creare successivi sollevamenti. Grazie poi ad un olio per rimuoverle, sarà facilissimo lavorarle per avere una manicure perfetta. Il secondo step è limare delicatamente le unghie con una lima professionale e opacizzarle leggermente con un buffer molto delicato. Dopo questi semplici step le unghie risulteranno pulite e ordinate, senza fastidiose pellicine e ben idratate: pronte per l’applicazione del colore.

 

Nails, tutte le tendenze per la stagione Estiva

 

Tendenze Estate: forme, colori e nails art da provare

L’Estate è certamente il momento migliore per sfoggiare unghie di mani e piedi colorate e perfette. Avere una manicure perfetta è come indossare un accessorio di alta qualità, ci rende infatti subito ordinate e curate. Non serve sfoggiare colori per forza sgargianti o unghie molto lunghe. Anche manicure naturali sui toni del nude sono perfette per risultare trendy. Uno dei brand certamente più amati per la cura delle unghie è Mesauda Milano, azienda di riferimento a livello professionale che da sempre accontenta le esigenze di qualsiasi donna. Altro punto forte per il mondo cosmetico è certamente Glamour Nails, brand indispensabile per chi desidera approcciarsi a livello professionale nel mondo delle nails.

Le tendenze dell’estate parlano chiaro: manicure nude sui toni del beige e del tortora si affiancano a nail art d’effetto, con disegni ondulati e qualche sparkling. La french manicure è certamente una delle nail art da sempre più apprezzate ed amate, rivisitata per questa stagione sulla mandorla appuntita e le tonalità pastello. I colori più apprezzati sono sempre vicini a quelli della natura e del mare, nelle declinazioni anche opache. La trama ad onde su base nude è uno dei must per chiunque desideri sfoggiare mani di tendenza. Per quanto riguarda la pedicure, immancabile il rosso ciliegia su forma quadrata, ma anche nude e bianco, rivisitati anche in versione french.

 

 

Nails, tutte le tendenze per la stagione Estiva

Manicure con il Gel: unghie perfette per oltre 30 giorni

Il Gel è uno dei metodi migliori per l’applicazione del colore sulle unghie sia di mani che piedi. Si tratta di una tecnica professionale che, se svolta con i giusti accorgimenti, può far durare la manicure fino a trenta giorni. La tecnica gel è adatta sia a unghie corte che lunghe, è perfetta per essere adattata a qualsiasi colorazione e nail art. Inoltre, risulta indispensabile per eseguire la ricostruzione, tecnica di allungamento di unghie naturali.

Uno dei brand migliori sul mercato per la cura delle unghie tramite tecnica gel è proprio Glamours Nails, azienda completamente italiana leader nel settore della cosmesi. Il brand propone tutti i prodotti necessari alla ricostruzione unghie, partendo dai preparatori, fino agli sgassanti, builder e colori gel. Il brand è inoltre specializzato nelle collezioni ad edizione limitata. I colori proposti sono sempre sgargianti e pronti ad affrontare le ultime tendenze.

Glamour Nails: Resort Collection Edizione Limitata Pro-Lak

L’edizione limitata Resort Collecion di Glamour Nails è la combinazione perfetta di colori adatti all’estate. Le tonalità sono infatti tutte tendenti alle varie sfumature di rosa, in modo tale da potersi facilmente adattare ad ogni tipologia di carnagione. La formulazione estremamente professionale permette inoltre di creare manicure impeccabili con diverse tipologie di nail art, combinando tra loro le nuance. Bi-Kini è ad esempio una tonalità di rosa molto accesa, perfetta per carnagioni olivastre. In contrasto si ha la colorazione Time for Me, rosa nude molto chiaro perfetto per ogni occasione.

 

 

MNP Mesauda: BonBons Sprinkle nails Gel Polish Edizione Limitata

MNP Mesauda è il brand perfetto per chi cerca prodotti professionali per la ricostruzione delle unghie. Si tratta di smalti dalla consistenza perfetta anche per essere stratificati o per essere utilizzati per nail art di qualsiasi tipologia. La collezione BonBons Sprinkle in edizione limitata è perfetta per sfoggiare unghie colorate e con le ultime tendenze. Anche i nomi dei colori rappresentano in pieno il sapore d’estate, con tonalità tenui come Mint Sundae oppure Cake Pop, nuance perfetta per ogni tipo di carnagione.

 

Nails, tutte le tendenze per la stagione Estiva

Semipermanente: manicure semplice da fare anche a casa

Il Semipermanente è il metodo migliore per prendersi cura delle proprie unghie comodamente a casa propria. Con pochi e semplici passaggi si può ottenere una manicure impeccabile dalla durata di oltre quindici giorni. Come per ogni passaggio per la cura delle unghie, anche per il semipermanente è necessario utilizzare i prodotti migliori per un risultato duraturo nel lungo periodo. Anche in questo caso le opzioni sono differenti, sia a livello di marchi che di formulazioni per poter ottenere il risultato più soddisfacente possibile.

ME by Mesauda Milano: Linea di Prodotti Semi-permanenti Professionali

ME by Mesauda è la linea di prodotti professionali adatti a tutte le esigenze. Si tratta di smalti molto semplici da utilizzare, perfetti sia per preparare la manicure che per applicare il colore sul letto ungueale. I Colori sono moltissimi, si passa dai Nude fino alle varie tonalità di rosso, ma anche colori più sgargianti come blu, azzurro e verde. La linea è inoltre completata da Basi e Top Coat, elementi essenziali per la durata dello smalto sul lungo periodo.

 

Estrosa: Manicure Semipermanente Professionale

Estrosa è un altro brand di riferimento per le colorazioni semipermanenti. Si tratta di formulazioni molto semplici da stendere e da lavorare. Questa tipologia di formula garantisce una durata molto più lunga rispetto ad altri brand, soprattutto se si utilizzano anche i prodotti per la cura delle unghie firmati Estrosa. Base e Primer sono infatti fondamentali per la durata della manicure, esattamente come il Lucidante. Anche in questo caso le colorazioni sono le più disparate, dalle più tenui fino a quelle più intense.

 

Smalto tradizionale: come applicarlo per farlo durare a lungo

Il metodo più semplice per avere le mani in ordine è certamente quello dello smalto classico. Si tratta del metodo più veloce proprio perchè non necessita di polimerizzazione in lampada bensì si asciuga rapidamente all’aria. La durata di questa tipologia di smalto è però più vulnerabile e dipende molto sia dalla modalità di stesura, ma anche dal brand e dalla tipologia di manicure eseguita prima. Un ottimo trucco è quello di applicare Base e Top Coat di un marchio professionale, ma anche utilizzare delle gocce specifiche per far asciugare velocemente lo smalto.

VIP Make up: Linea di Smalti Professionali nails polish

VIP è un brand professionale che si prende cura della persona a 360°, passando dal Make-Up, fino alla cura dei piedi ma anche delle mani. La linea di smalti professionali presenta diverse tipologie di colorazioni perfette per ogni occasione. La formula è molto semplice da stendere e si asciuga velocemente all’aria. La gamma completa di Colori va dal classico nero fino alle nuance più particolari di rossi e nude.

 

 

Mesauda Milano: Linea Nails Shine’N’Wear

Mesauda si riconferma come una delle aziende italiane migliori del territorio e, oltre alla vasta gamma di prodotti dedicati al Semipermanente ed al Gel, presenta una selezione di Colori dedicati allo smalto tradizionale. Si tratta di nuance perfette da abbinare tra di loro per creare nail art di alto livello, con una formulazione semplice e molto coprente. Giocare con i colori Mesauda è molto semplice proprio per la facile stesura che hanno. Il brand presenta inoltre una varietà di prodotti per la cura delle unghie: la linea Rehab. Si tratta di varie tipologie di prodotti atti a migliorare la consistenza delle unghie, ma anche favorire l’adesione dei successivi colori. Un vero e proprio trattamento ricostituente per mani e piedi!

 

 

LR Wonder: Linea SugarBaby

LR Wonder è un’azienda italiana produttrice di cosmetici di altissimo livello ed ha pensato ad una linea di smalti dedicati esclusivamente alle bambine. Si tratta di prodotti estremamente delicati, una linea di smalti che si asciuga completamente all’aria, con diverse nuance. Sono prodotti testati e sicuri, perfetti per tutte le bimbe che desiderano essere belle e perfette proprio come le loro mamme!

 

The Beauty Brothers: alleato per manicure e pedicure impeccabili

The Beauty Brothers è il tuo store di riferimento per acquistare tutti i prodotti per la cura di mani e piedi. I nostri consulenti saranno in grado di indirizzarti non solo verso i prodotti a te più adatti, ma anche verso i brand in base alle tue esigenze. The Beauty Brothers è rivenditore autorizzato ed ufficiale di prodotti cosmetici professionali, inclusi quelli per la cura delle unghie. Scopri tutte le proposte sul nostro store online!

I nostri Kit per Nails perfette anche a casa in sconto fino al -50%

The Beauty Brothers ha pensato per la propria clientela di riservare dei kit pensati ad hoc per ogni esigenza. Le combinazioni di prodotti proposti sono perfetti per chi vuole un trattamento completo per le proprie unghie, siano essi specifici con gel oppure semipermanenti. Accessori di alta qualità garantiscono la riuscita di manicure e pedicure impeccabili, perfetti anche per chi è alle prime armi. Scopri la selezione in offerta fino al -50%!

 

Lascia un commento