Gel sopracciglia: tutto ciò che c'è da sapere per un look perfetto

Gel sopracciglia: tutto ciò che c’è da sapere per un look perfetto

Manuela CONSIGLI, PRODOTTI

Le sopracciglia sono una parte importantissima del viso di una donna, servono ad incorniciare lo sguardo e dare intensità agli occhi. Negli anni le mode hanno reso questa parte del viso sempre molto diversa e non sempre valorizzante. Negli ultimi anni si è però invertita la tendenza e finalmente sono tornate sopracciglia folte e a ben pettinate. Scopriamo tutti i segreti per averle sempre perfette.

Gel sopracciglia: il beauty product di tendenza

Le sopracciglia importanti sono oggi il fulcro per un make-up d’effetto e uno sguardo penetrante. Il look sopracciglia trend prevede un pelo spesso, folto ma ben pettinato ed ordinato. Un best seller per questa tipologia di look è proprio il gel sopracciglia, alleato anche dei peli più spessi e ribelli.

Le influencer da tutto il mondo stanno sfoggiando sopracciglia di ogni tipo, spesso anche più scure della propria base dei capelli. Una ventina di anni fa la moda decise che le sopracciglia dovessero quasi scomparire. Come se fossero in eccesso sul viso di una donna. Questo ha portato migliaia di signore e ragazze a spinzettare tutta la zona senza lasciare quasi traccia di pelo e ricorrendo spesso al tatuaggio monocromatico.

Oggi fortunatamente la moda si è invertita e non si utilizza così aggressivamente la pinzetta, anzi, la tendenza ricade sull’infoltire la zona con tatuaggi semi permanenti come il mircoblading oppure l’hennè sopracciglia. Sopracciglia arcuate e sottilissime sono state a lungo il trend più in voga, ma questo causava un’importante perdita di sguardo ed espressività. Le sopracciglia, se maltrattate, possono addirittura smettere di crescere, ed è per questo che parecchie donne hanno dovuto combattere con zone prive di pelo.

Fortunatamente l’inversione di tendenza ha aiutato soprattutto tutte quelle ragazze dalla peluria molto folta, dotate quindi di forme irregolari e molto spesse. Oggi le sopracciglia folte sono un must. Si fanno crescere il più possibile quasi sgregolatamente e quelle a giovare di più di questo trend sono le donne mediterranee.

Sopracciglia: come curarle e truccarle con il gel più adatto

Quando le sopracciglia crescono però in maniera impegnativa, tenerle a bada può essere complicato ed è per questo che entra in gioco il gel sopracciglia. Negli ultimi mesi moltissime ragazze hanno fatto uso di un trucchetto casalingo: le sopracciglia saponate, dette anche soap brows. Un altro metodo molto utilizzato è la laminazione sopracciglia. Questo trattamento permette una vera e propria messa in piega del pelo, garantendo quindi una forma precisa sul lungo periodo.

Utilizzando del semplice sapone ed uno scovolino o spazzolino da denti, si possono infatti ottenere delle sopracciglia ordinate e rinfoltite, glamour e di tendenza. Il look messy delle soap brows non sono però sempre le più amate dalle ragazze, motivo per cui il metodo migliore rimane quello cosmetico del gel sopracciglia.

Si tratta infatti di un gel spesso, trasparente o colorato, che si utilizza esattamente come il mascara. Esso va distribuito accuratamente su tutta la lunghezza del pelo, cercando di pettinare sempre verso l’alto. Se colorato, andrà a tingere leggermente anche la pelle, scongiurando quindi i fastidiosissimi buchetti.

Gel sopracciglia: tutti i segreti per applicarlo al meglio per un effetto glamour

Il gel sopracciglia abbiamo capito essere un accessorio cosmetico indispensabile per un tocco glamour. Ma come utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità? Innanzitutto bisogna valutare la tipologia di sopracciglio, quindi se molto folto o con buchetti nel mezzo. In caso di sopracciglio già naturalmente folto sarà necessario definire l’arcata con una matita e passare il gel. Il prodotto è fluido e si presenta in un tubetto esattamente come se fosse un mascara per gli occhi. L’idea è quella non solo di pettinare e colorare ma anche fissare il pelo allo stesso tempo.

Il gel colorato è l’opzione migliore per un tocco più accentuato ed è spesso disponibile anche nelle sue versioni waterproof. Questo sarà indispensabile nelle calde e afose giornate estive oppure durante le piogge invernali. I tempi di asciugatura del gel variano molto a seconda del marchio ma spesso ci s aggira attorno ai pochi secondi.

Il gel sopracciglia può essere utile anche come fissante dopo aver truccato le sopracciglia con delle polveri, il prodotto formerà infatti una patina sopra il pelo. Il make-up in questo modo durerà fino a fine giornata. Scegli i prodotti migliori sull’e-commerce di The Beauty Brothers e approfitta degli sconti più esclusivi su linee make-up e non solo.